Suzuki Rally Cup 2020: voglia di emozioni

Riparte la nuova stagione del motorsport di Suzuki con la 13a edizione del trofeo monomarca Suzuki Rally Cup. Articolato su sei gare che si svolgeranno dai primi di agosto all’inizio di novembre, rappresenterà un’opportunità unica per i piloti privati e i giovani rallisti emergenti che puntano a divertirsi con un budget accessibile e a vincere un ricco montepremi.

Anche in una stagione agonistica ridimensionata a causa dell’emergenza Covid-19 e del conseguente lockdown, Suzuki è pronta ad animare il mondo delle corse, annunciando la 13a edizione della Suzuki Rally Cup. L’avvincente lotta tra i protagonisti della Suzuki Rally Cup si svolgerà ad armi pari. I concorrenti potranno schierarsi al via con quattro tipologie di auto, affidabili e competitive:

-SUZUKI Swift Sport 1600 Fiche n°0038 allestite con le specifiche del Gruppo R1;

SUZUKI Swift BoosterJet 1.0 Fiche n° 0042 allestite con le specifiche del Gruppo R1;

-SUZUKI BoosterJet 1.0 (Swift/Baleno) con le specifiche Racing Start;

-SUZUKI BoosterJet 1.0 (Swift/Baleno) allestite con le specifiche R1 nazionale.

Con questi presupposti è certo che la Suzuki Rally Cup regalerà nel 2020 un grande spettacolo e tante emozioni ad ogni appuntamento. Le sei prove in calendario si svolgeranno in concomitanza con alcuni tra i più blasonati e probanti rally del panorama italiano.

Il calendario della Suzuki Rally Cup 2020

1 e 2 agosto – 14° Rally di Alba

21 e 22 agosto – 43° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio

12 e 13 settembre – 104a Targa Florio

3 e 4 ottobre – 67° Rally Sanremo

23 e 24 ottobre – 38° Rally 2 Valli

6 e 7 novembre – 39° Rally Trofeo ACI Como

Un ricco montepremi. La Suzuki Rally Cup 2020 mette in palio importanti premi in denaro (possono arrivare fino a 10,000 euro) e assegnerà tanti riconoscimenti a tutti coloro che si distingueranno nelle molte categorie previste dal regolamento. In generale, per definire le classifiche finali della Suzuki Rally Cup 2020 i piloti potranno scartare il peggiore risultato ma non quello dell’ultima prova.

La Suzuki Rally Cup 2020 prevede, inoltre, 3.000 euro di premio per il primo classificato tra i piloti Under 25 e 1.000 Euro per quello che svetterà invece tra gli Over 50. Sempre 1.000 Euro saranno attribuiti anche al primo tra i navigatori e al concessionario cui si appoggerà il vincitore della graduatoria assoluta per l’acquisto dei ricambi, su cui tra l’altro la Casa riconosce uno sconto del 20% a tutti i partecipanti.

I premi riservati ai vincitori delle classifiche R1 Turbo, RS, Under 25 e Over 50 sono cumulabili con quelli della classifica assoluta.

Quanto costa partecipare? Per questa edizione la quota d’iscrizione ammonta a 500 Euro + IVA per coloro che avevano già preso parte alle precedenti edizioni e a 1.000 Euro + IVA per i nuovi iscritti. Nel primo caso il concorrente ha diritto a ricevere un kit di adesivi da applicare all’auto, due giubbotti personalizzati Suzuki, due polo sempre personalizzate, una tuta da meccanico e due cappellini Toyo, che è il fornitore unico delle gomme della Cup. Nel secondo caso al pacchetto si aggiunge una tuta ignifuga HRX con logo Suzuki.

L’iscrizione al trofeo è invece gratuita per i navigatori, che possono anche acquistare la citata tuta ignifuga ad un prezzo agevolato.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.